STATI UNITI D’AMERICA

AGOSTO – SETTEMBRE 2010

Itinerario che si sviluppa attraverso gli Stati Uniti occidentali  da consigliare assolutamente a chiunque : California, Nevada, Arizona. Utah, Colorado. A parte le suggestioni di Las Vegas é la natura a farla da padrona con i suoi grandi parchi nazionali: Yosemite, Sequoia, Kings Canyon, Death Valley, Grand Canyon, Petrified Forest, Monument Valley, Mesa Verde, Arches, Capitol Reef,  Bryce Canyon, Zion e per finire la splendida riserva degli indiani Havasupai con le sue cascate.

AGOSTO – SETTEMBRE 2011

Ritorno negli States, partendo sempre dalla mitica San Francisco visiteremo i seguenti stati: Montana, Utah, Wyoming, Sud Dakota, Oregon, Washington, Nevada e Idaho. Da non perdere lo Yellowstone N.P. ed il Glacier N.P. ai confini con il Canada, il monte Rushmore e la città di Seattle.

APRILE 2014

Una settimana nella metropoli più desiderata del mondo, la città che non dorme mai, Times Square con le sue luci, Ground Zero e la statua della Libertà, saliremo al vertice del Top of the Rocks e dell’Empire State Building e molto altro ancora………………………….

APRILE 2016

Sulle orme di Obama, prima nella capitale dello stato: ” Washington” la città più regale degli Stati Uniti, la città del potere le cui decisioni cambiano il corso della storia, poi Chicago la “Windy City” al freddo sulle sponde dell’immenso lago Michigan e patria del Blues.

APRILE 2017

Nella terra dei “democratici” dove tutto ha avuto inizio, i Padri Pellegrini con il  loro Mayflower , i Kennedy, nel cuore della storia, della politica e della cultura americana. Il “New England” terra di rivoluzione e di balenieri, con i suoi fari che sorvegliano le coste ed all’improvviso scompaiono in un mare di nebbia, Boston con le prestigiose università, i Red Sox ed i Boston Celtics.

APRILE 2018

Dalla città degli angeli a quella del peccato con parentesi nei due più grandi deserti californiani: quello del Mojave ed il Parco Nazionale di Joshua Tree famoso per quei particolari cactus detti albero di Giosuè, per finire nella metropoli più messicana dell’intera nazione: San Diego la seconda città dello stato.

SETTEMBRE 2018

Ritorno nella grande mela, una quattro giorni all’insegna di itinerari alternativi rispetto alle classiche rotte dei turisti in visita per  la prima volta nella city. Quindi tappa a Coney Island per gustare direttamente dal suo inventore “Nathan’s” l’hot dogs più buono e famoso di tutta New York. Proveremo il brivido di salire sulla cima della freedom tower il nuovo grattacielo sorto sul sito delle torri gemelle, visiteremo le ampie sale del MET e costeggeremo la statua della libertà con il traghetto che ci conduce a Staten Island e ciliegina sulla torta concerto all’arena più famosa del mondo il Madison Square Garden.