Nell'attesa del grande evento

E’ infine giunto il giorno del grande evento tanto atteso e desiderato, purtroppo il tempo non è dei migliori il cielo è completamente coperto dalle nubi nessuna presenza di sole speriamo di essere fortunati e di poter assistere allo stupefacente fenomeno.

L’appuntamento prenotato con l’agenzia “Artic experience” è fissato presso kirkegata 2 di fronte al bianco e grande negozio di souvenir per le 17:30 quindi abbiamo tutto il tempo che vogliamo per andare alla scoperta della cittadina. Scendiamo dalla collina dirigendoci verso il downtown di Tromso imbocchiamo il famoso ponte di Tromsøbrua lungo più di un chilometro che collega l’isola di Tromso con la terraferma di Tromsdalen.

Vista l’inclemenza del tempo e considerando che il giorno dopo l’avremo completamente a disposizione senza alcun evento prenotato rinviamo la salita con la funivia sul monte Storsteinen e ci limitiamo a gironzolare intorno alla famosa cattedrale artica purtroppo a quest’ora chiusa alle visite.

Rientriamo attraversando nuovamente il lungo ponte sull’isola di Tromso girovagando per il suo centro storico lungo vie dal nome impronunciabile: Grønnegata, Skolegata, Storgata, Kirkeparken, Prostneset e Sjøgata, costeggiando diverse volte la vecchia chiesa in legno “Domkirke” che domina una delle piazze principali della città.

Vedi le mie Foto Prosegui il viaggio