Repubbliche Baltiche

Le tre gemme ex sovietiche per un viaggio indimenticabile

Questa volta puntiamo verso nord alla scoperta delle tre Repubbliche affacciate sulla costa orientale del mar Baltico: Lettonia, Lituania ed Estonia. Hanno acquisito l'indipendenza con il disfacimento dell'impero sovietico ed ora si offrono con la loro selvaggia bellezza a tutti quei turisti e viaggiatori interessati a scoprire questi luoghi ricchi di antiche tradizioni e con paesaggi vari e molto particolari.
Scopriremo così nell'ordine, dapprima la Lituania la più meridionale delle tre Repubbliche con la sua capitale Vilnius che presenta un bel centro storico con l'imponente cattedrale e le rovine del castello, oltre alla ex capitale Kaunas una bella cittadina con un centro storico davvero interessante.
A seguire Riga in Lettonia non per niente soprannominata la Parigi del nord con la sua vivace vita notturna ed il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Ultima ma non l'ultima, la perla che da sola vale il viaggio, la magica Tallin capitale dell'Estonia ancora interamente racchiusa tra mura che nascondono splendidi scorci con le sue antiche dimore ed i suoi vicoli acciottolati.

Prosegui il viaggio